Wow. Devo essere l'unica persona che ama questo film. Forse è il contesto. Ho visto sia l'originale Poseiden Adventure che Beyond Poseiden quando ero un ragazzino negli anni '70. Erano in TV quindi avevo forse 7 … 9? Ad ogni modo, forse le persone che non amano Beyond Poseiden hanno preso troppo sul serio il primo film. Trama illogica? Bene …. Incoerente con il primo film? Bene, perché un predicatore e un poliziotto in pensione sanno di più che non ci sono più sopravvissuti del tipo di salvataggio che arriva poche ore dopo? Ho solo immaginato che le conclusioni della prima banda fossero sbagliate. <br/> <br/> Nel frattempo Beyond Poseiden ha altrettante, se non più stelle, ci mostra aree più fresche della nave, ed è più avventuroso! Michael Caine mastica lo scenario nei primi 10 minuti come leader dell'equipaggio di salvataggio. Inizia in modo molto scricchiolante con tempismo dappertutto, mentre i personaggi principali combattono per stabilire qualsiasi tipo di dramma. A bordo dello scafo della nave con Caine ci sono Karl Malden e Sally Field, che aiutano a trovare le loro ricchezze, e così può pagare i suoi debiti. Non ci vuole molto prima che atterrino sulla loro quota. Una sottotrama ridicola emerge coinvolgendo Telly Savalas, che aggiunge qualche ulteriore tensione, ma la storia poi equivale alla sopravvivenza per mezzo di un lento movimento da un set up a un altro. È gestito abbastanza bene con alcuni bravi attori del passato, ma questo è un dramma di salvataggio di sommergenza scadente piuttosto che un disastro epico. Questo film è in un legame con l'originale per il peggior film mai realizzato. Penso che questo potrebbe essere leggermente peggio, semmai. AVVISO SPOILER !!! Ecco questi sopravvissuti su una nave che è stata rovesciata per molto tempo. Improbabile? No - IMPOSSIBILE. L'intera premessa è così ridicola da non essere divertente. Nel film ci sono alcuni grandi nomi e persino loro non potrebbero salvare questa cosa spiacevole. Trovo davvero uno spreco di buona celluloide. Dopo aver visto questo, purtroppo ho anche deciso che era stato uno spreco del mio tempo. Non preoccuparti di questo. O l'originale per quella materia! Ho dato un 2, principalmente perché buttano voti di 1 fuori. Dopo una manciata di sopravvissuti di & quot; The Poseidon Adventure & quot; (1972) lasciano la scena, il transatlantico rovesciato rimane leggermente a galla. Arrivano due piccole imbarcazioni per continuare il disastro. Uno è guidato dal capitano Michael Caine (come Mike Turner). Arriva con Sally Field, con sede in Africa (come Celeste & quot; Scimmia & quot; Whitman) e il misterioso assistente Karl Malden (nel ruolo di Wilbur Hubbard). Decidono di entrare nel fondo di Poseidone e recuperare la collezione di denaro, oro e gioielli della lussuosa nave da linea. È una missione pericolosa, ma il signor Caine ci ricorda, "The Andrea Doria rimase in piedi per più di dieci ore." La signora Field sostiene di essere rimasta alzata più a lungo. Anche entrare nella nave capovolta è un piccolo salvataggio & quot; l'equipaggio guidato da subdolo Telly Savalas (come Stefan Svevo). E ci sono altri sopravvissuti a bordo. L'ex & quot; Partridge Family & quot; mamma Shirley Jones sembra particolarmente bella in una pettinatura bagnata … <br/> <br/> Quando il suo film disastroso ape & quot; The Swarm & quot; (1978) bombardato, il produttore-regista Irwin Allen decise che era tempo di tornare a una delle sue più grandi avventure. Questo film aggiunge un terrorista al mix, ma è più simile a una re-make del primo film. I meccanici della trama vagamente familiari erano più divertenti nell'eccellente episodio di Lucille Ball & quot; Lucy Gets Jack Benny's Account & quot; (1967) e più fantasioso in Mr. Allen's & quot; Lost in Space & quot; episodio & quot; Trip Through the Robot & quot; (anche il 1967). Prendi anche quello di Allen & quot; Penny Robinson & quot; naufragata Angela Cartwright in un ruolo di supporto, bellissima e cresciuta. Ahimè, & quot; Oltre l'avventura Poseidon & quot; non va oltre, torna indietro. Molti degli scatti migliori sembrano uscite dal film originale e le acrobazie sono in realtà tutte le revisioni di "The Poseidon Adventure", senza Shelley Winters. Se non hai visto l'originale, è un divertimento eccellente. Questo è okay. <br/> <br/> ***** Oltre l'avventura Poseidon (1979-05-18) Irwin Allen ~ Michael Caine, Sally Field, Telly Savalas, Karl Malden Tutte le altre opinioni sono corrette su questo. Ho ancora "Oltre il P.A." anche su nastro! Non posso credere che qualcun altro abbia notato la musica ridicola. 'Beyond' ha sofferto del sacrificio di Shelly Winters nel primo. Shirley Knight, Karl Malden, Peter Boyle hanno dovuto morire tutti eroicamente, per così dire, ma non so ancora cosa Malden ha fatto per morire. Ha appena … nuotato via? Shirley Knight era l'unico vero punto luminoso, facendo del suo meglio con quello che aveva. È probabilmente anche la meno vista, poiché è morta per prima. Ho sempre considerato Caine in questo e il suo lavoro in 'Swarm' e 'Jaws 4' è il Triangolo delle Bermuda delle sue cattive prestazioni. Il suo urlare a Veronica Hamel di togliersi il vestito per fare un salto pericoloso è ridicolo, così come lo sono stati altri tentativi di eccessiva serietà, come Shirley JOnes che vuole far vivere Jack Warden dopo la morte di Knight, Caine piange per la signora Knight (come Hackman fatto su Winters nel primo). Puoi contare su quando Caine è sullo schermo, sarà insopportabile. Mi è piaciuto soprattutto il passaggio dalle hotpants nel primo film agli hip-huggers nel secondo. E anche Veronica Hamel che aveva portato via l'ascia con l'ascia dopo che era stata sparata era anche bella. Peccato che non ce l'abbia fatta. <br/> <br/> Abbiamo riso, tuttavia, alla linea di Slim Pickens & quot; Who the diail is Suevo (personaggio di Savalas)? Del resto, chi è il diavolo è Suzanne (Hamel)? & Quot; Nota di interesse, a chiunque lo guardi: osserva quando il braccio di Knight è ferito cercando di aiutare il cieco Jack Warden. Guarda cosa stanno facendo gli altri. Malden, Mark Harmon, stanno giocando con il bastone? Più tardi, quando affoga, guarda tutti gli altri salire la scala davanti alla donna ferita che deve resistere con una mano ed è molto dolorante. C'è una scena esplosiva in cui vediamo tutti arrampicarsi come topi che ho sempre notato, vale a dire per il modo in cui, ancora una volta, le donne come Angela Cartwright e Shirley Knight devono badare a se stesse. Non l'ho visto da un po '.
Zalquaqa replied
339 weeks ago